Farinetti (Eataly): “Veneto e Verona terre di identità e vini. Qui per dare il meglio”

 
 

Tour negli spazi della ex Ghiacciaia dove i lavori di allestimento stanno andando avanti con l’obiettivo di aprire Eataly Verona il prossimo 24 settembre.

In mattinata sono intervenuti Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly e Thomas Bartoli, Head of Design e Construction.
È incredibile motivo di orgoglio, per Eataly – ha dichiarato Farinetti -, aprire un punto vendita così speciale nella ex Stazione frigorifera specializzata di Verona. Eataly, da sempre, si impegna nel creare autentiche esperienze di cultura gastronomica italiana. Raccontiamo il nostro immenso patrimonio enogastronomico e ci impegniamo ogni giorno per offrire prodotti che nascono da una attenta selezione del meglio del nostro Made in Italy. Questo ‘Made in Italy’ lo portiamo anche nel mondo: oggi sono 29 i nostri Eataly fuori dall’Italia. Luoghi in cui esportiamo più di 2.000 marchi italiani e circa 14.000 tipologie di prodotti: il meglio della produzione agroalimentare italiana”.

Eataly Verona avrà circa 1.000 prodotti locali su un totale di 10.000 referenze. Tante eccellenze della regione Veneto sono presenti in Eataly già dal 2007, trattandosi di una delle regioni italiane con il patrimonio enogastronomico più ricco e vario.
Molte sono state aggiunte facendo ricerche in questi mesi.

Verona è una città con una forte identità locale – ha proseguito Farinetti – e abbiamo fatto del nostro meglio per valorizzare al massimo i prodotti e le peculiarità del territorio. Il Veneto è terra di vini. Abbiamo selezionato circa 400 etichette su 2000 totali che avremo in assortimento (il 20%)”.

Nel cuore dell’edificio verrà realizzato il ristorante Agricolo: l’area centrale circolare, sovrastata dalla cupola, ospiterà il ‘grande fuoco’.
Due saranno le aule didattiche, realizzate con il supporto degli architetti di Green Pea.
Al primo piano: Eataly Art House – E.ART.H. il progetto dedicato alle arti contemporanee voluto da Francesco Farinetti, presidente di Green Pea, Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, e Chiara Ventura, manager culturale.
Eataly prevede di inserire oltre 100 persone con mansioni ristorative e di mercato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here