Drudi e Adami le nuove “Sorelle d’Italia”. Si rafforza il partito di Giorgia Meloni. Maschio: “Fedeltà al Sindaco”

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=jrVgfw8tC0g]

La nostra è una linea che si rafforza in termini di presenza nel Consiglio Comunale e si rinnova nel segno della continuità rispetto a quanto dimostrato fino ad ora.
A scanso di equivoci, lo dichiariamo senza alcun indugio: Fratelli d’Italia conferma il proprio ruolo di socio fondatore dell’attuale maggioranza e per tale motivo continuerà a supportare l’azione amministrativa del Sindaco Federico Sboarina“.

Mette i puntini sulle “i” il partito erede (non solo graficamente) della storia più classica della destra italiana; in un clima di grande proiezione emotiva generale (complice – ma fino ad un certo punto – l’imminente Vinitaly), si è tenuta questa mattina presso la sala stampa di Palazzo Barbieri, la conferenza stampa di Fratelli d’Italia.
O, come da nostra iniziativa, “Sorelle d’Italia“; protagoniste infatti sono state Daniela Drudi e Maria Fiore Adami, entrambi già consiglieri comunali che – di fatto – abbandonano il tricolore di Battiti per ritrovarlo nella formulazione del partito di Giorgia Meloni.

Entrate ufficialmente nel nuovo gruppo consiliare, a fare gli “onori di casa” questa mattina il presidente del Consiglio Comunale nonché deputato della Camera Ciro Maschio e il senatore e assessore ai servizi sociali Stefano Bertacco.
Presente anche Leonardo Ferrari, capogruppo della rinforzata pattuglia tricolore in Sala Gozzi e Raimondo Dilara, presidente della V circoscrizione.

“Questo momento segna l’ulteriore conferma della condivisione di un progetto politico molto più ampio, verso la riformulazione di un quadro nazionale del nuovo centro destra che recupera e mantiene saldi i suoi antichi valori” – afferma Stefano Bertacco, introducendo l’intervento di Maria Fiore Adami la quale (fresca fresca di laurea – ndR) mette in risalto come sia “la prima esperienza di adesione ad un partito che fa politica in modo professionale e serio, ché mette al centro la concretezza e la serietà“.

Diverso l’approdo del consigliere Drudi, “storica” militanza nella Democrazia Cristiana e ora “affezionata ad un percorso di centro-destra sempre più spostato verso quest’ultima. Mi definisco una donna sempre più di destra perché per me significa credere fino in fondo ai propri ideali che hanno contribuito a formare la società occidentale e l’Italia“.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here