Donate 190 mila mascherine agli ospedali della provincia di Verona

 
 

Il Comitato Verona Vince ha donato agli ospedali della provincia di Verona 190 mila mascherine marchiate (CE) chirurgiche e fpp2. Grazie alla generosità della società JAPANPARTS, che ne ha sostenuto gli oneri finanziari, il Comitato ha perfezionato l’acquisto, il trasporto dalla Cina e lo sdoganamento delle mascherine. Il Comitato ringrazia anche la Dogana di Verona, in particolare Massimo Veraldi, per la speciale professionalità e rapidità dimostrate nella gestione di un contesto assai complesso.

Nato dieci giorni fa su iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da diversi ambiti per fronteggiare il Coronavirus, il Comitato Verona Vince si adopera nella raccolta di fondi necessari all’acquisto di presidi ed attrezzature sanitari (mascherine, tute, altre protezioni). Strumenti, questi, indispensabili a medici, infermieri e operatori sanitari, impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19, che finora ha provocato la morte di oltre 8 mila persone. 

In meno di dieci giorni sono stati quindi raccolti oltre 600mila euro, a testimoniare la grande solidarietà di cittadini, Ordini professionali, enti, istituzioni e aziende che con prontezza e generosità hanno sostenuto l’iniziativa. La cifra sarà in gran parte destinata all’acquisto di materiali per l’ospedale Villafranca di Verona, attualmente indicato dalla Regione Veneto come Covid Hospital. Lo scopo è potenziare la struttura, già eccellenza della sanità veneta, per la gestione delle emergenze anche in futuro.

L’acquisto e la donazione delle mascherine sono solo il primo importante risultato operativo del Comitato Verona Vince che, in questo difficile momento, grazie all’aiuto dei tanti sostenitori, realizzerà con determinazione e prontezza.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here