Di Dio: “Traffico a Verona Sud? I 5 Stelle non convincono nessuno”. Gennari: “Sento la fiducia dei veronesi”

 
 

“Rispondendo al candidato sindaco dei 5 stelle Alessandro Gennari, che oggi su Verona News tuona contro il traffico anomalo in zai, guarda caso proprio nel giorno dell’inaugurazione di Adigeo, vorrei informarlo che la strada da lui segnalata, via Apollo, è sempre stata trafficatissima dalle 7.30 alle 8.30″.

La dichiarazione è di Vittorio Di Dio, del Movimento Nazionale per la Sovranità, che poi spiega anche i motivi:

“Quanto sostengo affiora con cognizione di causa perché lavorando in zona verifico più volte la situazione viabilistica in quel tratto specifico a quell’orario. Naturalmente l’apertura di un centro commerciale come Adigeo potrebbe portare un appesantimento del traffico in certe ore della giornata, certamente però è ancora troppo presto per poterlo affermare perentoriamente come fa il signor Gennari. Così come è troppo presto fare valutazioni affrettate sul nuovo sistema di viabilità locale che oggi conta in più su un nuovo accesso alla tangenziale. Capisco che per i penta stellati difensori della legalità, in verità un po’ meno quando si tratta raccogliere le firme, speculare vergognosamente su ogni cosa è prassi consolidata ed unico strumento della loro campagna elettorale. Si convincano i sodali del comico genovese che questi mezzucci non convinceranno i veronesi a votare per loro, l’11 giugno i nostri concittadini non si faranno bidonare come i residenti della città eterna, l’11 giugno 76 mi piace, o like, non saranno sufficienti per vincere”.

A stretto giro di posta la replica del candidato Sindaco Alessandro Gennari:

“Forse Di Dio dimentica che stiamo parlando di una inaugurazione fatta di giovedì e mi domando se dirà la stessa cosa quando tra una settimana Adigeo e Vinitaly si accavalleranno. Al consigliere ricordo inoltre che l’apertura di Esselunga sarà l’ennesimo fardello sulle spalle dei cittadini che inevitabilmente respireranno altre polveri sottili. Tra l’altro, ci avviciniamo ai trentacinque giorni di sforamento dell’inquinamento causato dallo smog e stiamo rischiando sanzioni. A tal proposito ritengo sia drammatico che a Verona non vengano attuati piani generali per la mobilità in programma ma si navighi a vista solo in funzione degli interventi viabilistici straordinari“.

“Per quel che concerne le imminenti elezioni – conclude Gennari – a Di Dio rispondo che il Movimento 5 Stelle catalizzerà la fiducia di tutti quei veronesi che credono nel sogno di un progetto unico, slegato dai soliti inciuci degli apparentamenti dei partiti della vecchia politica. Chi sposa il Movimento 5 Stelle crede in una Grande Verona, che a cerchi concentrici richiama un forte impegno in Provincia, Regione e Paese intero”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here