Di Dio: “La legittima difesa va tutelata”

 
 

Verona Sociale e Difesa Sociale propongono una petizione popolare a tutela della legittima difesa. “In particolare – rileva Di Dio – nella conferenza stampa di presentazione dello scorso 3 marzo abbiamo proposto di limitare il libero arbitrio del Giudice di fronte a casi di eccesso colposo”.

“L’obiettivo – incalza ancora il vice capogruppo della Lista Tosi – è proteggere il diritto del cittadino a difendersi in qualunque modo all’interno dei luoghi in cui vive o lavora e da qualsiasi tipo di condotta minacciosa o aggressione”.

La petizione, come rileva Di Dio “ha già raccolto centinaia di firme” e può essere sottoscritta sia a Palazzo Barbieri che nei gazebo di Verona Sociale. La sottoscrizione verrà poi inviata al Ministro di Giustizia Andrea Orlando.

 
 

1 COMMENTO

  1. Sono un veronese che è stato RIPETUTAMENTE vessato da incompetenti decisioni degli Uffici Comunali. Ho dovuto difendermi in 3 occasioni di fronte a PALESE errore del Comune. In ogni circostanza ho DOVUTO ricorrere all’Avvocato. Per 3 volte mi son visto riconoscere la mia ragione. Le parcelle de mio legale le ho pagate IO. ATTENZIONE ! l’oggetto delle 3 questioni era sempre lo stesso, per cui posso dire a VOCE ALTA che dietro ai tre errori Comunali ci fosse l’intenzione di favorire “un amico dell’amico”. Son dovuto ricorrere al TAR per aver l’accesso agli atti in Comune e ho avuto l’onore di aver visto le mie ragioni riconosciute come legittime. Non è stato sufficiente. Il Comune di Verona ha pagato le mie spese per il ricorso al TAR ma non mi ha permesso di accedere COMPIUTAMENTE a tutti gli atti che mi interessavano come parte lesa. DOMANDA: LA LEGITTIMA DIFESA MI CONSENTIREBBE DI VENIRE IN COMUNE DI VERONA A SPUTARE IN FACCIA AI RESPONSABILI DEL MALAFFARE ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here