Deferita per maltrattamento di animali

 
 

Le Guardie Zoofile Oipa, da alcune settimane tentavano di contattare e/o convincere una signora al fine di verificare lo stato di detenzione di alcuni animali che vivevano con lei in casa, anche attraverso i servizi sociali, ma questa non si rendeva mai disponibile eludendo il controllo, per questo nei giorni scorsi sono intervenute presso un’abitazione a Verona .

Gli Agenti Gez, diretti dal Comandate Provinciale D’Errico, giunti sul posto, trovavano un cane nel giardino sotto la pioggia, con evidenti problemi di deambulazione e con delle piaghe sul corpo.

Le guardie intervenute, tentato ancora una volta di rintracciare la proprietaria, viste le pessime condizioni di salute dell’animale, non rendendosi questa disponibile, unitamente ai servizi di igiene pubblica e al servizio veterinario della AULSS 9, avvisavano il Magistrato di turno ed effettuavano una perquisizione all’interno dell’ immobile, anche per soccorrere il cane e gli altri animali presenti in casa.

A fine operazioni venivano sequestrati 11 animali in tutto, compresi dei gatti e il cane gravemente sofferente. Visto l’inaccettabile stato di degrado in cui vivevano, gli animali venivano affidati per le prime cure e accertamenti al canile sanitario di Verona mentre la signora, cittadina veronese, veniva deferita all’autorità giudiziaria per reato di maltrattamento di animali.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here