Dal volontariato ai progetti educativi nelle scuole; via alla stagione del Lion’s Club

 
 

Come da tradizione, la stagione lionistica parte con il saluto e l’augurio di buon lavoro da parte dell’Amministrazione.

Ieri pomeriggio, lunedì 19 ottobre infatti, il sindaco Federico Sboarina ha incontrato in sala Arazzi la delegazione del Comitato Consultivo del Governatore Distrettuale, che hanno illustrato i progetti in essere e quelli in programma nei prossimi mesi.

Tra i più rilevanti, l’iniziativa in collaborazione con la Ronda della Carità per contrastare il problema della povertà e per la quale il Lions Club si è dotato di un pulmino da utilizzare per la consegna dei pasti caldi ai senza tetto e ai bisognosi.
Da gennaio, inoltre, partirà un progetto con le scuole dell’infanzia cittadine dedicato in particolare ai bambini con disabilità.

Quello che fate non solo è prezioso perché frutto del tempo che dedicate agli altri, ma anche fondamentale per il percorso di rinascita post Covid19 della città – ha detto il sindaco -. Le ferite lasciate dalla pandemia non sono ancora guarite, penso alle nuove povertà e al disagio giovanile, ma siamo una delle poche città italiane con un trend di crescita positivo, con i turisti ancora numerosi e con forti segnali di ripresa economica. Ciò grazie ad in immenso lavoro di squadra fatto nei mesi scorsi e a scelte coraggiose come l’apertura dell’Arena con 6 mila posti, solo per citarne una. Un processo che ha generato un meccanismo positivo, che anche voi contribuire ad alimentare”.

Hanno partecipato all’incontro il presidente di zona Simone Lupo, il Governatore Distrettuale Loredana Bavosa, il governatore del distretto 108 TA1 Giorgio Barbacovi e i rappresentanti degli 8 club cittadini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here