Dal Cero è presidente di Garda Ambiente ATS. “Concretezza per salvare le meraviglie del Lago”

 
 

Il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero è stato nominato presidente del comitato di gestione Garda Ambiente, Associazione Temporanea di Scopo volta alla riqualificazione del sistema di collettamento fognario dei Comuni gardesani.
Un risultato – scrive la nota del Carroccio scaligero – che consentirà alla Lega di esprime una importante visione futura per il territorio.

Ringrazio i colleghi sindaci per la nomina. I prossimi mesi saranno decisivi per la tutela del Lago di Garda. I cittadini ci chiedono di essere lungimiranti e concreti. Le decisioni saranno prese basandosi sulla competenza e sul buon senso con un unico obiettivo: preservare la meraviglia del Garda” – dichiara soddisfatto il neo-presidente Giovanni Dal Cero.
Congratulazioni a Giovanni Dal Cero, persona capace e di comprovata esperienza amministrativa, da ora in un ruolo chiave, che dovrà gestire una delle più importanti opere per il futuro del Baldo-Garda – afferma il commissario provinciale Nicolò ZavariseDa sempre siamo vicini alle esigenze del territorio grazie all’attività di europarlamentari, senatori, deputati, assessori e consiglieri regionali e provinciali e sapremo sicuramente essere in prima fila per supportare i progetti che mirano alla tutela e salvaguardia del Lago e della sua economia. Il collettore del Garda è un’opera imprescindibile che deve essere realizzata al più presto, cogliendo anche l’occasione irripetibile del Recovery Fund per il suo finanziamento”.

Anche l’on.Vania Valbusa, deputato della Camera, interviene sulla nomina e aggiunge: “Il collettore è un’opera fondamentale e necessaria volta alla risoluzione infrastrutturale in materia di servizio idrico integrato, alla salvaguardia delle acque, e al contempo strategica per garantire al territorio lacustre un consolidamento futuro come territorio protagonista nel turismo veronese e veneto. La qualità della crescita del nostro territorio passa anche attraverso la salvaguardia dell’ambiente; infatti, il Lago è un territorio delicato dal punto di vista ambientale ma anche tra le principali mete turistiche d’Italia”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here