“Dal Sei al Sei – Il Natale a Bardolino”: gli appuntamenti del week-end

 
 

La rassegna “Dal Sei al Sei – Il Natale a Bardolino” porta più di 60 eventi in 44 giorni, dal mercatino di Natale alla pista di pattinaggio coperta e la nuovissima Area Kids; proprio quest’ultima sarà la protagonista del ponte di Sant’Ambrogio, con i maestri di sci e gli animatori del comprensorio sciistico Folgaria Ski. Una collaborazione, quella tra Bardolino e l’Alpe Cimbra per la stagione invernale, nata lo scorso anno e che prosegue anche nel 2017, in un reciproco scambio di visibilità e promozione tra due territori fortemente turistici.

Prima tappa venerdì 8 dicembre all’interno della struttura coperta e riscaldata dedicata ai bambini, dove saranno a disposizione numerose attività legate alla montagna. Skiarea Alpe Cimbra allestirà uno stand, dove tutti i più piccoli riceveranno un omaggio consegnando un disegno sul tema della neve e potranno giocare assieme alle mascotte Perti e Flic Flic e con le biciclette strider. Per gli adulti, invece, info sugli eventi e novità della prossima stagione, con schermi interattivi e una interessante mostra sull’alpinismo del passato.

La collaborazione prevede per tutti i residenti di Bardolino uno sconto del 20% nei giorni feriali e del 10% nei giorni festivi sull’acquisto dello skipass; tappa conclusiva di questa partnership a febbraio, quando sarà Bardolino a far visita a Folgaria, per alcune giornate speciali dedicate alla promozione turistica direttamente sulle piste da sci.

Gli appuntamenti natalizi di “Dal Sei al Sei”, sabato 9 dicembre, prevedono, alle 16, l’esibizione della Filarmonica nella sala della Disciplina in borgo Garibaldi (ingresso libero), mentre domenica arriveranno sulla pista di pattinaggio in piazza del Porto gli atleti dell’associazione sportiva “Glacies Verona”, che alle 10.30 presenteranno uno spettacolo a tema sulla musica anni ’70 e ’80. Alle 16.30, in piazza Matteotti, “Canto di Natale” di Charles Dickens, spettacolo itinerante dedicato alle famiglie.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here