Croce cala l’asso delle competenze: ecco Edi Maria Neri

 
 

Michele Croce accelera sul pedale della competenza. All’indomani del voto, il leader di Verona Pulita parte con il piede giusto e cala l’asso: il primo Assessore a rappresentare la sua civica, nella Giunta Sboarina, è la toscana, ma veronese d’adozione, Edi Maria Neri

LE DELEGHE

La dott.ssa Neri sarà custode delle seguenti deleghe:

– ANTICORRUZIONE

– TRASPARENZA 

– SEMPLIFICAZIONE 

– PATRIMONIO E DEMANIO

– AFFARI LEGALI

– PROGRAMMAZIONE ED APPROVIGIONAMENTI.

IL CURRICULUM 

Cinquantaquattro anni, quello della Dottoressa Neri è un curriculum di tutto rispetto: entra in magistratura onoraria nel marzo 1998 grazie alla nomina dal Csm di Vicepretore Onorario alla Pretura di Verona e, nel giugno 1999, dopo la riforma del giudice unico che ha soppresso le preture, è stata nominata Giudice Onorario di Tribunale.

Poi, dal 2002, svolge funzioni di Giudice di Pace e, dal 2003, opera a Verona dove dal 2010 diviene Coordinatore dell’Ufficio del Giudice di Pace: una mansione che, di fatto, è l’equivalente di Presidente del Tribunale perché, oltre a dirigere i colleghi dello stesso ufficio, si occupa anche del personale amministrativo, con responsabilità disciplinari e contabili.

Nello stesso periodo è Componente del Direttivo di Valore Prassi di Verona e Componente del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Venezia.

Neri, è stata anche Docente presso la Scuola Superiore della Magistratura e dal 2015 è stata prima Dirigente d’Azienda e poi Libera Professionista.

I PRIMI 100 GIORNI DA ASSESSORE

Fresca di nomina, è la stessa dott.ssa Neri a spiegare quale sarà il suo primo atto amministrativo da Assessore:

“Così come è stato promesso ai veronesi, attuerò urgentemente una delibera volta alla costituzione della Commissione Comunale Anticorruzione e Antimafia, avente il compito di controllare tutti i contratti di appalto e di sub-appalto (passati, presenti, futuri), posti in essere dal Comune e dalle Aziende Comunali, per evitare il rischio di fenomeni corruttivi ed implementare il buon governo dell’amministrazione locale”.

PERCHÉ LA SCELTA DELLA DOTT.SSA NERI

Michele Croce, leader di Verona Pulita, chiarisce:

“Con Edi la Giunta Sboarina si avvale di una professionista di altissimo profilo. La dott.ssa Neri non solo è competente, ma vanta anche un’esperienza importante che le permetterà di evadere con successo ogni delega conferitale. 

Ai tanti che mi domandano come mai al suo posto non ci sia Michele Croce, rispondo che il vessillo della Trasparenza e della Legalità ha bisogno del massimo della tutela e della custodia. Il che, secondo i principi di Verona Pulita, significa che la dott.ssa Neri è la miglior interprete che la città possa avere”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here