Covid, Lega: “governo cancella fondo per settore Eventi”

 
 

“Il governo ha cancellato, con un colpo di spugna nel dl Ristori, le misure a sostegno delle imprese del comparto Eventi e Wedding, introdotte grazie a un nostro emendamento, nel dl Rilancio. Una doccia fredda che colpisce circa 48mila imprese di un settore letteralmente messo in ginocchio dal lockdown prima e poi dalle restrizioni dell’attuale emergenza sanitaria.

Con l’emendamento della Lega, passato nel decreto Rilancio, avevamo introdotto il riconoscimento di un fondo ad hoc con iniziali 5 milioni di euro per il 2020 per le imprese del comparto, che oggi si vedono sfumare anche questa possibilità di supporto economico. La Lega presenterà altri emendamenti al dl Ristori perché vengano istituiti contributi a fondo perduto per i codici Ateco fino a oggi esclusi e ulteriori aiuti specifici ai settori costretti a chiudere per l’intero anno come  quelli del wedding delle fiere e dei congressi. Nessuna impresa, danneggiata dalle chiusure forzose, può essere lasciata indietro, soprattutto alla luce degli sforzi fatti da migliaia di aziende per mettersi in regola con le nuove normative sanitarie che hanno comportato investimenti ingenti per poter continuare a svolgere l’attività”.

Lo dichiarano i deputati della Lega in Commissione Bilancio alla Camera Rebecca Frassini, prima firmataria dell’emendamento al dl Ristori, Claudio Borghi, Giuseppe Bellachioma, Vanessa Cattoi, Emanuele Cestari, Silvana Comaroli, Massimo Garavaglia (capogruppo), Vannia Gava, Paolo Paternoster.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here