Covid-19: estesa alle tabaccherie la vendita delle mascherine facciali dal 21 maggio

 
 

Con l’Ordinanza n. 15 del 19 maggio 2020 (GU Serie Generale n.130 del 21-05-2020) il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 ha autorizzato le tabaccherie alla vendita al pubblico, sempre a € 0,50 per unità al netto dell’IVA, di mascherine facciali con le caratteristiche indicate nell’Ordinanza n. 11/2020 e relativo allegato 1.

Il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, Domenico Arcuri, al fine di garantire ai cittadini la massima disponibilità dei dispositivi di protezione individuale, in considerazione del previsto aumento  della  domanda  degli  stessi  a causa dell’avvio della “Fase 2”, ha sottoscritto il 15 maggio un protocollo d’intesa con  la Federazione italiana tabaccai (F.I.T.). Di fatto i rivenditori di tabacchi e altri generi di monopolio sono autorizzati, dal 21 maggio, alla vendita al pubblico di mascherine facciali con le caratteristiche indicate nell’Ordinanza n. 11/2020 e relativo allegato 1.

Confermato il prezzo di vendita delle mascherine facciali – Standard  UNI  EN  14683 – a € 0,50 per ciascuna unità, al netto dell’IVA;

Alberto Speciale

 

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here