Concerto in vista della Santa Pasqua al Teatro Ristori

 
 

Martedì 11 aprile, alle ore 20.45, al Teatro Ristori, andrà in scena un concerto in vista della Santa Pasqua con la “Messa in Si Minore” di Johann Sebastian Bach. 

La “Messa in Si Minore” verrà  eseguita dal coro e dall’orchestra barocca Andrea Palladio, con la direzione del maestro Andrea Marcon. 

L’ingresso al concerto – organizzato in collaborazione con gli Amici della Musica – è gratuito, previo ritiro dei biglietti nel giorno di venerdì 7 aprile, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30, alla biglietteria del Teatro Ristori.

La “Messa in Si Minore” appare come un grande gesto di omaggio alla liturgia cattolica all’interno del quale i momenti meditativi in stile arcaico, le arie e i duetti di stampo italianeggiante, i ricchi interventi corali in stile frequentemente fugato, i gloriosi squarci orchestrali con trombe e timpani, concorrono a formare un’opera da concerto.

Questi i ruoli e gli interpreti: soprani, Alice Borciani e Francesca Lombardi Mazzulli; contralto, Francesca Ascioti; tenore, Baltazar Zuniga; basso, Alberto Spadarotto; assistente musicale e maestro del coro, Enrico Zanovello.

L’evento è organizzato su iniziativa della Fondazione Cariverona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here