Comune Verona: laboratorio Sussidiarietà ed ascolto giovani, incontro del 6 luglio alle Golosine

 
 

     Il Comune di Verona comunica che il prossimo incontro (3^ convocazione plenaria) del Laboratorio per la sussidiarietà orizzontale e l’Innovazione amministrativa si terrà giovedì 6 luglio, dalle 15.30 alle 17.30, in Piazza Brodolini 6 (4^ Circoscrizione, quartiere Golosine). Un luogo recuperato e valorizzato in questi anni, attraverso un Patto di sussidiarietà, da “Spazio di Quartiere ABC” un gruppo informale di cittadini che dal 2020 valorizza uno spazio nel cuore delle Golosine, creando aggregazione, comunità e reti sociali sul territorio. E’ presente un ampio spazio per il parcheggio.

La volontà dell’Amministrazione comunale è di iniziare a scoprire nei vari incontri la Verona dei cittadini attivi, vivendo la loro prospettiva.

I temi del laboratorio riguarderanno:

1) Somministrazione e fornitura di cibi e bevande: distinzioni. Dialogo con la Direzione Commercio;
2) Stampa di materiale informativo: specifiche e misure a supporto;
3) Progetto per la creazione di targhe co-progettate negli spazi dei patti attivi;
4) Question time e rilevazione osservazioni/criticità/proposte;
5) Ipotesi di lavoro per i Tavoli e Convocazione Autunno 2023;
6) Introduzione al primo incontro del percorso di ascolto giovani nei quartieri.

     Al termine del Laboratorio si terrà un conviviale momento di saluto con un aperitivo che darà il via, dalle ore 18.00, anche al primo degli appuntamenti del percorso di ascolto INconTRA, dedicato ai giovani della Città e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e di Partecipazione, per dialogare sui bisogni, le richieste e le proposte degli Under 35, per la programmazione condivisa delle attività del Comune a partire da settembre.
L’appuntamento è aperto a tutti i giovani, a partire da quelli residenti in 4^ e 5^ Circoscrizione.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here