Comencini: “Le chiese non siano luoghi per comizi politici”

 
 

“Le chiese non siano luoghi in cui fare comizi politici”.

Lo afferma l’onorevole veronese della Lega Vito Comencini, in riferimento all’incontro che si è svolto ieri sera nella chiesa di San Nicolò, a cui hanno partecipato l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano e il missionario Alex Zanotelli.

“Come accaduto pochi giorni fa anche a Zevio, padre Zanotelli ha colto l’occasione per sfruttare un luogo sacro e fare politica, parlando di economia e immigrazione – sostiene Comencini -. In più occasioni in passato padre Zanotelli ha anche attaccato frontalmente la Lega, arrivando a criticare i cattolici che la votano. Ora veniamo a sapere che alla serata hanno partecipato diversi esponenti della sinistra veronese, da Michele Bertucco ad Elisa La Paglia, oltre a Giuseppe Civati, che sui social hanno fatto grande sfoggio della loro presenza. Riconosco a Zanotelli almeno il merito di aver saputo unire, per una sera, il centrosinistra. Come ai tempi dell’Ulivo di Prodi”.

Comencini conclude: “Condivido invece le parole del vescovo, monsignor Giuseppe Zenti, che nell’editoriale di pochi giorni fa su Verona Fedele ha detto espressamente: “È consentito l’uso di una chiesa per rappresentazioni sacre, per musiche e concerti in genere, di cui tuttavia vanno sempre verificati i contenuti di natura sacrale-religiosa, finalizzati ad elevare lo spirito. Il rispetto della natura sacra delle chiese esclude ogni altro uso con sfondo profano”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Comencini ha perso una ulteriore occasione per tacere. Il pensiero unico è roba vecchia nonostante i gialloverdi ne manifestino palese nostalgia. I luoghi cosiddetti sacri, sono luoghi della gente, dei cittadini con libero pensiero. Non era una omelia durante la messa ma una manifestazione di preghiera e sensibilità popolari, ben lontana dai populismi, con buona pace anche di monsignor vescovo Zenti, il quale non esitò a sponsorizzare la Lega in recenti occasioni elettorali; ma allora il sig. Comencini, immagino che approvò! ….ma mi faccia il piacere…..!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here