‘Come mamma li ha fatti’ (povere mamme!). Anche una veronese su “Naked Attraction”

 
 

“Mettersi a nudo”.

Nel senso più letterale ma meno letterario (e dignitoso possibile, aggiungiamo noi volentieri). Il protocollo è chiaramente adesìvo alla volontarietà, ci mancherebbe altro.
Ma cosa non si fa, ormai, per la spettacolarizzazione di sé (il fratello “spettacolo” ci assomiglia soltanto per assonanza di pronuncia ma di lui non ve n’è traccia in certe trasmissioni). La cosa, permetteteci, fa ancora più male e suscita anche un po’ di vergogna quando ad essere coinvolta è “una di noi”. Una cittadina.

Si chiama Nicole ed è un’imprenditrice scaligera di 21 anni. Di lei, paradossalmente (e in maniera “politicamente corretta”) conosciamo uno di quei dati che solitamente sono acquisibili dopo un tot. numero di volte e incontri (formali o informali) romantici.
Dettagli facilmente intuibili, globalmente risaputi, conosciuti (e ricercati) dall’universo mondo, maschile in modo particolare.

Meno famosa è la trasmissione che ha reso possibile tutto ciò; si chiama “Naked Attraction” (“Nude attrazioni”) ed è una sorta di “spettacolo degli incontri” dove la ricerca delle frecce di Cupido presuppone la completa nudità.
Il format, di ovvia origine americana, è sbarcato felicemente anche nel nostro paese e quest’oggi è andata in onda la II puntata, in streaming, sul canale Discovery+.

Il programma così concepito permette ai concorrenti in gioco di trovare la loro ipotetica “anima gemella” proponendosi a vicenda “come mamma li ha fatti” e, di conseguenza, senz’alcun tipo di censura.
Nel caso di specie che riguarda la nostra protagonista, il principìno da conquistare è un certo Matteo di 27 anni piemontese. Di fronte a lui sei pretendenti, inizialmente nascoste dietro una cabina con i vetri “appannati” e man mano disvelàte partendo dalle gambe.

Rush finale con la veronese Nicole “contro” Daniela, ché di professione fa la modella e ha 27 anni. Avversa è stata la Dea Bendata per la scaligera poiché, sul finale, il nostro Matteo – liberatosi finalmente anch’egli dai propri indumenti – ha preferito la via del Sud con la pugliese Daniela.

L’edizione nostrana di questo “programma” è presentata da Nina Palmieri, giornalista e storico volto de “Le Iene“. Ai casting hanno partecipato oltre 600 aspiranti nudìsti.
Di corpi nudi in tv se ne sono visti ma qui c’è un messaggio onesto e non volgare. Davanti alla nudità crolla ogni pregiudizio. Il nostro programma lancia un bel messaggio di accettazione del corpo” ha commentato Nina Palmieri presentando lo show.

Ok.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here