Circoscrizioni e Agec, riflettori su Dalai e Butti

 
 

Dopo Giunta e Consiglio Comunale si scaldano i motori per comporre il puzzle dei parlamentini rionali e per aggiornare la Presidenza di Agec, Azienda Gestione Edifici Comunali.

Ad oggi le indicazioni sulle circoscrizioni si basano su alcune indiscrezioni che se confermate andranno ad aggiudicare la prima a Lorenzo Dalai della Lista Tommasi, nome nuovo ma ormai definito all’orizzonte, la seconda e la terza ai piddini Elisa Dalle Pezze e Riccardo Olivieri, quarta e quinta a Alberto Padovani e Raimondo Dilara di Fratelli d’Italia, sesta e settima a Rita Andriani e Carlo Pozzerle del Partito Democratico, quest’ultimo che però potrebbe lasciare a Luca Bianconi. In ottava infine dovrebbe spuntarla Claudia Annechini di Traguardi.

Sempre a Traguardi, passando alle partecipate, potrebbe spettare la presidenza di Agec, con il candidato più probabile individuato in Luciano Butti, avvocato e docente di diritto a Padova. Agec, secondo quanto si mormora in ambienti vicini al Sindaco, rivestirà un ruolo centrale nell’amministrazione del prossimo quinquennio, per vincere senza se e senza ma le sfide nella gestione degli edifici popolari e nelle risorse da reperire per riqualificarne quanti più possibili, rivisitando, laddove se ne rilevasse la necessità, la parte manageriale aziendale. In questo senso lunga la dice l’indicazione del Sindaco Damiano Tommasi che trattiene per sé la delega agli Enti, volendo dare grande intensità alla stella polare della meritocrazia e della competenza anche nelle partecipate.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here