Chievo sconfitto 3 a 0 dalla Fiorentina

 
 

Un Chievo Verona decidemato ha affrontato alle 18 la Fiorentina.

Rigoni fuori per infortunio, e Radovanovic per squalifica, costringono mister Rolando Maran a reinventarsi il centrocampo, con De Guzman regista. 

Inizia il match, e sono gli ospiti inizalmente a mantenere palla e costruire gioco. Con il passare dei minuti i ragazzi della diga prendono coraggio e si rendono pericolosi al 7° con Pellissier, e al 9° con un gran tiro di destro di Castro che agli straordinari il portiere viola Tatarusanu. 

La Fiorentina continua a mantenere palla, ma il fraseggio non é finalizzato ad azioni offensive, così io Chievo può continuare a rendersi pericolosi, con Meggiorini che al 13° viene pescato in area da un bel cross di Cacciatore, disturbato da Rodriguez spedisce la palla fuori di poco dallo specchio della porta.

Al 18° la partita si apre: errore di Dainelli che si fa scippare palla da Tello, con il fiorentino che entra in area e insacca la palla alle spalle di Sorrentino.

1 a 0 dunque ma i clivensi non ci stanno e provano subito a rialzare la testa con il trio Birsa, Meggiorini e Pellissier, ma la difesa viola riesce sempre in qualche modo a salvarsi. 

Sul finire del primo tempo é la Fiorentina a rendersi nuovamente pericolosa con una punizione calciata dal limite da Bernardeschi, con la palla che finisce tra le braccia dell’attento Sorrentino. 

Nella ripresa il Chievo rientra carico ma ancora una volta i tiri degli attaccanti si scontrano con il muro Tatarusanu.

A proposito di muri è Stefano Sorrentino a compiere due miracoli al 50°: tiro di Bernardeschi respinto, arriva Babacar ma ancora una volta Sorrentino respinge. 

Ma al 51° la partita prende di nuovo una brutta piega: Cacciatore atterra Chiesa in area, calcio di rigore. Si incarica della battuta Babacar che insacca il 2 a 0.

La partita si mette in discesa per i viola, con il 2 a 0 che da tranquillità, ma con un Superman Tatarusanu che sventa ogni azione pericolosa del Chievo. 

Al 73° la bella notizia per il popolo clivense: rientra in campo dopo più di un mese Perparim Hetemaj, al posto di Bastien.

Scorre il tempo, e la Fiorentina controlla agevolmente il match. 

Sul finire della gara arriva il 3 a 0 con il primo gol in serie A di Chiesa, bravo ad anticipare in scivolata Sorrentino.

Si chiude sul 3 a 0 per i viola l’anticipo del Bentegodi.

Tabellini:

Chievo: Sorrentino – Gobbi (82° Izco)  – Cesar – Dainelli – Cacciatore – Bastien (73° Hetemaj)  – De Guzman – Castro – Birsa – Meggiorini – Pellissier (54° Inglese). Allenatore: Maran

Fiorentina: Tatarusanu – Sanchez – Rodriguez (82° Tomovic) – Astori – Chiesa – Vecino – Badelj – Tello – Bernardeschi (67° Cristoforo) – Borja Valero – Babacar. Allenatore: Sousa

Arbitro: sig. Maresca di Napoli

Reti: 18° Tello, 52° Babacar, 94° Chiesa

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here