Ché sia un ‘Caldo Natale’ per tutti i veronesi; l’evento per la Ronda della Carità

 
 

La ‘Nobile Compagnia della Buona Tavola’, circolo culturale eno-gastronomico, in collaborazione con ArcobalenoArte e GardArt, organizza “Caldo Natale 2021″, evento benefico a favore della Ronda della Carità di Verona.

L’incontro avrà luogo questa domenica 12 dicembre nella magica atmosfera del Circolo Unificato dell’Esercito in Castelvecchio, che ha gentilmente concesso l’ospitalità nel Salone d’Onore.
Oltreché per lo scambio degli auguri Natalizi fra i Soci e gli Amici dei Gruppi organizzatori, l’evento sarà soprattutto l’occasione per una “raccolta fondi” a favore delle persone in difficoltà, assistite dalla Ronda della Carità di Verona, associazione veronese che da anni è impegnata nell’assistenza di persone meno fortunate e che proprio in questi giorni ha lanciato una pressante richiesta di aiuti.

L’evento benefico inizierà alle 10.00 nel Salone d’Onore e prevede l’apertura della mostra “Dante a Verona” curata da Arcobaleno Arte in omaggio ai 700 anni dalla morte del poeta fiorentino; seguirà il “Concerto di Natale”, a cura dall’Associazione GardArt, che presenterà una ricca rassegna di emozionanti canzoni natalizie, con voce solista e coro, accompagnati da pianoforte e tromba. Si proseguirà poi con il “Gran Convivio di Natale”, con specialità della cucina natalizia veronese, allietato da intermezzi poetici e musicali.

La consegna alla Ronda della Carità dei fondi raccolti, il brindisi finale e lo scambio degli auguri natalizi concluderanno una splendida giornata all’insegna della cultura, della solidarietà e della buona convivialità.
L’incontro è aperto a tutti previa prenotazione via mail a: [email protected].
Ingresso consentito soltanto con Super Green Pass.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here