Il blues invade Cerea: il 7 ottobre torna il festival dedicato

 
 

Cerea si prepara ad accogliere l’ottava edizione del raduno nazionale “Blues Made in Italy”: migliaia di appassionati  italiani ed esteri seguiranno oltre 50 artisti su 3 palchi, per 15 ore ininterrotte di musica, incorniciate da 60 espositori di strumenti musicali artigianali provenienti da tutta Italia e inframezzate da seminari di approfondimento e presentazioni di novità editoriali,  il tutto in Area Exp, spazio coperto di oltre 4.000 mq., con la conduzione di Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi (Virgin Radio), a fianco di Matteo Sansonetto e Valter Consalvi, storici presentatori della kermesse.

“Blues Made In Italy” nasce nell’ottobre del 2010, organizzato all’interno di un live-club, ottenendo un successo decisamente inaspettato; da allora la manifestazione è andata crescendo,  portando a Cerea i migliori nomi della scena blues nazionale ed internazionale e diventando  una tra le più prestigiose e ambite vetrine nel panorama musicale. Quello del Blues è un mondo non sovraesposto al grande pubblico, ma forte di moltissimi appassionati e fucina di talenti.

L’organizzazione è dell’omonima associazione che, con l’aiuto di circa trenta volontari appassionati, ricrea ogni anno una giornata memorabile. E anche per il 2017 tutto è pronto: sabato 7 ottobre, a partire dalle 10.30, fiato alle trombe! Sul palco centrale si attendono Adriano Degli Esposti, Alex Usai Band, The Big Blue House, Big Man James Trio, The Blues Queen, BJ & Blues Guys, Bluesberry Field, BluesMec Blues Band, The C.Zek Band, Mike Coacci Band, Fabio Nobili, Fabi’s Blues Band, Filippo “Bluesboy” Barontini, Frammenti Diatonici, Frank Lo Prete & The Timesless Riders, Hope In Trouble, Hot Shanks Blues Band, Manolo & Vintage Factory, Martin’s Gumbo Blues Band, Matteo Pizzoli’s True Grit, Maurizio Renda Band, Mr. Beard, Piero De Luca & Big Fat Mama, Rufus Party, Van Kery Blues Band; sul palco dedicato alle esibizioni unplugged si alterneranno Andrea Cubeddu, BluesTones, Eugenio Greco & New Mississippi Band, Filippo “The Panda” Ravasio, Gabriele Dodero, Good Old Boys, Henry’s Blues Duo, King Biscuit Time, Marco “Ray” Mazzoli, Meg & Val Bonetti, Midnight Troubles, Rubber Band, Savoia Brothers & Pancaro e Wakaonda.

La manifestazione si concluderà con le performance di alcuni ospiti: Limido Brothers, Stefano Zabeo & Angelo “Leadbelly” Rossi, Maurizio Bestetti, Bayou Moonshiners, One Man Bluez, Maurizio Pugno Band, Thomas Guiducci e The Gutbuckets. Anche quest’anno è previsto il coinvolgimento degli studenti delle scuole di musica, sempre più attirati dalla vasta zona dedicata alla mostra-scambio per collezionisti e dall’esposizione di prodotti artigianali di liutai che, con maestria, fondono la loro perizia artistica con lo spirito della musica che li anima, tramandando il loro know-how alle nuove generazioni.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here