BEEREAT FESTIVAL – OKTOBERFESTA EDITION

 
 

All’Arsenale di Verona, dal 30 settembre al 2 ottobre, torna Beereat il primo festival che unisce birra artigianale e streetfood. 

22 birrifici con più di 130 etichette italiane ed estere, 20 food truck da tutta Italia, incontri, workshop e musica di intrattenimento in stile buskers in un’edizione speciale ispirata alla celebre festa bavarese ma in stile italiano!

Fantastica edizione speciale di BeerEat, per festeggiare l’Oktoberfest bavarese! Dal 30 settembre al 2 ottobre, arriva all’Ex Arsenale la manifestazione BeerEat special edition Oktoberfesta, con il patrocinio dell’Assessorato Sport e Tempo libero del Comune di Verona. 

Festival della Birra Artigianale e dello Streef Food con food truck, che per questa speciale edizione avrà un sapore tutto bavarese, in omaggio ai festeggiamenti d’oltralpe che si svolgono proprio in questi giorni in tutta Europa.

 La programmazione dell’evento in questa edizione speciale verrà tematizzata con il sapore dei prodotti bavaresi quindi con birre lager e food truck, sia con menù classici che con prodotti che ricordano la cucina tradizionale proposta nel celebre festival tedesco.

Si festeggia la birra rigorosamente artigianale, con 25 birrifici ed una proposta di circa un centinaio di etichette di cui una selezione a bassa fermentazione, con un chiaro riferimento alla produzione bavarese ma non solo. 

Anche questa edizione di BeerEat vede presenti i migliori birrifici artigianali italiani che proporranno almeno una birra a bassa fermentazione, tra cui: MASTROMATTO, BIRRONE, BREW GRUFF, I TRI BAGAI, BIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV, BIRRIFICIO DEL DUCATO, BIRRIFICIO ITALIANO, DEL DOGE, ELVO, PICCOLO BIRRIFICIO ATEO, BIRRA ERETICA, BIRRA MASTINO, HIBU, LEGNONE, MAD HOPPER, MANERBA, REVERTIS, BIRRIFICIO INDIPENDENTE ROTALIANO LIBERTINA, SAN GABRIEL.

Anche i truck food gourmet presenteranno dei menù speciali per l’occasione. Per farvi venire l’acquolina in bocca: Misterfish con il panino norvegese a base di pane bio, salmone, verza viola, senape ancienne di Digione e con il panino vegetariano con ricotta verdure e salsa a scelta, hot-dog in tutte le versioni con Pop Dog. I ravioli di Amarcord Rolly, le focacce al prosciutto di Norcia di La Focacceria, lo gnocco fritto di Mr Max On The Road, Apescottadito con olive ascolane, arrosticini, pesce fritto, patate fritte, fish and chips, BBQ Valdichiana con l’hamburger di chianina, salsicce e porchetta, Vecchio mulino beach con il pastrami affumicato di fassona e il filetto di tonno marinato alla soya, Atahulpa che porterà a BeerEat i sapori peruviani, Dal Parmigiano con le sue fantastiche polpette, Fritture di Mare direttamente da Cesenatico con la miglior frittura di mare, croccante e squisita, Lo Sfizietto con le piadine e le tigelle di Milzio’s. Ovviamente non può mancare il dolce a cui penserà Eskimo con crepes, pancakes e gli originali churros. E poi molti altri ancora.

Birra artigianale, cibo ma anche musica, si inizia venerdì, alle 21.30 con il party anni ’80 del LE HOLOGRAMS, sabato per pranzo un duo eccezionale THE AROOSTERCRAT e poi la sera l’incredibile concerto degli O’CIUCCIARIELLO. Il pranzo della domenica sarà allietato da e per il gran finale, la sera dalle 22, dal tirolo passano per X-Factor arrivano gli AVANTI E’NDRE.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here