Bardolino: week-end con la Regata delle Bisse, il Garda Classic Car Show e il basket nazionale under 15

 
 

Week-end denso di appuntamenti a Bardolino: si parte già giovedì 29 giugno, alle 15.30, quando arriveranno i finalisti del campionato nazionale di pallacanestro 3vs3 under 15, a giocarsi il titolo nazionale sulla nuova piastra dedicata al basket, posizionata sulla passeggiata Rivalunga, dove verrà anche allestito il villaggio dedicato alla palla a spicchi. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il Comune e la Fondazione Bardolino Top, inizierà con le finali femminili fino a venerdì, per poi dedicarsi al settore maschile sabato e domenica. La scelta di portare a Bardolino la competizione è arrivata dalla FIP dopo un lungo ballottaggio con Jesolo: la cittadina gardesana ospiterà circa 250 atleti da tutta Italia nelle 4 giornate, per un’attività sportiva che alle prossime Olimpiadi di Tokio del 2020 sarà inserita nel calendario degli sport in gara.

Altro appuntamento sarà la storica Regata delle Bisse, per il quarto appuntamento della stagione. Sabato 1 luglio il lungolago Cornicello sarà la tribuna per le gare in notturna e la Coppa del Lago femminile. L’inizio è fissato alle 18.30, con l’esibizione degli sbandieratori, e a seguire partiranno le varie competizioni.

Domenica 2 luglio torna il Garda Classic Car Show, evento organizzato dall’associazione Benaco Auto Classiche. Dalle 11 alle 18 il paese sarà vetrina per centinaia di auto d’epoca, elegantemente posizionate tra lungolago e centro storico: un excursus storico sui motori difficilmente riscontrabile in altre manifestazioni similari.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here