Bacciga e Velardi Presidente e Vice della Prima e Sesta Commissione

 
 

Questa mattina in videoconferenza si sono tenute le votazioni per i nuovi presidenti e vicepresidenti delle Commissioni Prima e Sesta.

Andrea Bacciga è il nuovo presidente della Prima Commissione, competente in politiche per il decentramento, la partecipazione e l’attuazione della sussidiarietà, politiche per la sicurezza, del personale e rapporti istituzionali. Il consigliere della Lega succede a Roberto Simeoni, che rimane in carica come vicepresidente.

«La sicurezza è alla base di una società civile. E va salvaguardata. Accetto con spirito propositivo e collaborativo il testimone di chi mi ha preceduto per proseguire il lavoro di questo delicato e importante aspetto della città.

Permettetemi di ringraziare la Lega e tutti i commissari per questa nuova responsabilità a servizio dei veronesi.

Ringrazio il presidente Roberto Simeoni per il suo puntuale operato svolto finora.

Mi adopererò per rendere Verona ancora più sicura, non solo nel centro storico ma anche in tutti i quartieri. C’è molto da fare per le Circoscrizioni. Mi rendo quindi disponibile a raccogliere proposte e idee di voi consiglieri e dei cittadini.»

Andrea Velardi torna come vicepresidente in Sesta Commissione, competente in materia di Politiche culturali, per il turismo e la promozione della città, rapporti con l’università e le istituzioni culturali. La presidenza è affidata a Mauro Bonato. «La cultura, lo spettacolo e l’arte sono “beni” di prima necessità, soprattutto in questo momento storico – spiega Velardi, che è anche presidente della Commissione Politiche Giovanili –. Ora più che mai è necessario divulgare la visione strategica del mondo culturale, dello svago e del divertimento, accettando sfide sempre diverse, mettendo al centro i rapporti con la nostra Università per fare rete, puntando a nuove forme di turismo e portando avanti progetti già in atto in collaborazione con l’assessore Francesca Toffali.»

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here