“Baby Gang? Repressione da sola non può essere soluzione”

 
 

Mentre continuano ad emergere nuovi dettagli sull’operazione della Polizia che ha portato ad individuare ed arrestare tutti i componenti della baby gang QBR (Quartiere Borgo Roma), il sindaco di Verona Damiano Tommasi, intervistato sulla questione, ha sottolineato: “L’attività d’indagine e di repressione è importantissima per fermare questo tipo di violenza, però non può essere questa l’unica soluzione. Insieme al controllo del territorio e alle operazioni delle forze dell’ordine, è necessario intervenire sul piano educativo e di prevenzione. Serve anche qui un lavoro di squadra con il coinvolgimento del mondo della scuola, delle istituzioni, dei servizi sociali e naturalmente delle famiglie, che non devono essere lasciate sole nell’affrontare problematiche legate al disagio giovanile e a molti altri fattori”.

Intanto dai verbali dell’operazione anti-baby gang ‘QBR’, esce una preoccupante fotografia della banda che per due anni ha seminato il panico a Verona tra pestaggi, furti, aggressioni, video pubblicati su Instagram e messaggi su WhatsApp nei quali il gruppo si vantava e rideva dei reati commessi.
I maggiorenni arrestati dovranno rispondere anche di associazione per delinquere, in base a quanto deciso dal PM di Verona Silvia Facciotti mentre ai minorenni, accusati comunque di numerosi reati, non viene contestata l’associazione dal Tribunale di Venezia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here