Atti vandalici in via Sottoriva, Verona Domani condanna il gravissimo episodio

 
 

I rappresentanti di Verona Domani in prima Circoscrizione condannano il gravissimo episodio di vandalismo accaduto nella notte tra venerdì e sabato in via Sottoriva, dove un gruppo di ragazzi ha gettato sedie, vasi e ombrelloni di un ristorante nel fiume Adige, provocando danni di natura economica all’attività commerciale e di natura ambientale, dato che sulla riva vi erano nidi di anatre e relative uova pronte alla schiusa.

“Un gesto assolutamente intollerabile e scellerato, commesso da ragazzi che non hanno evidentemente più nessun limite al “divertimento” sregolato – afferma il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti – Non esistono etichette, né giustificazioni per episodi di tale gravità. Siano essi appartenenti a baby gang, o semplici ragazzi annoiati in cerca di mala movida, i colpevoli vanno individuati al più presto e puniti in modo esemplare”.

“Spiace assistere a questi episodi che definirei di delinquenza vera e propria. Oltre al danno subito dai ristoratori per il materiale d’arredo, gran parte del quale parrebbe non più utilizzabile, vi è un’ulteriore preoccupazione per la fauna acquatica presente in quel tratto di riva dell’Adige – ha sottolineato il consigliere del parlamentino del centro Alvise Turco di Verona Domani – Se fosse accertata la distruzione dei nidi e delle uova delle anatre e degli altri uccelli che lì stazionano, la responsabilità degli autori di quella improvvida condotta si aggraverebbe ulteriormente. Come presidente coordinatore della Commissione Urbanistica e Ambiente della Circoscrizione, presenterò un ordine del giorno sull’argomento al prossimo Consiglio”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here