Arrestato con 4 kg di droga dalla Polstrada.

 
 

Un marocchino era andato in autostrada in taxi per non dare nell’occhio ma è stato arrestato dalla Polizia con 4 kg di droga.

Aveva preso un taxi da Vicenza per raggiungere Brescia in autostrada raccontando ai poliziotti che pensava che i mezzi pubblici non venissero fermati dalla Polizia.

M.B., 37 anni, marocchino regolarmente residente in Italia a Padova, ma con precedenti specifici non si aspettava proprio il controllo della Polizia stradale di Verona. La droga ( 4 kg di hashish e 200 grammi di cocaina) era custodita nello zainetto che aveva al seguito.

Nessun nascondiglio, nessuna precauzione. All’invito di svuotare lo zainetto per verificarne il contenuto i panetti di droga sono subito scivolati sul cofano dell’auto.

L’intensificazione dei controlli antiterrorismo sta portando ad un sensibile aumento dei sequestri di droga” – ha commentato il dirigente della sezione di Verona, Girolamo Lacquaniti, riferendosi anche ai 15 kg di cocaina sequestrati un paio di settimane fa, sempre ad un cittadino marocchino.

L’arresto è avvenuto in A 4, all’altezza del comune di Sommacampagna. Il tassista, comprensibilmente turbato per la vicenda, è stato interrogato ma è risultato estraneo ai traffici di M.B. che, dopo la convalida dell’arresto, si trova ora detenuto nel carcere di Montorio.

L’autostrada è spesso considerata una specie di non luogo e proprio per questo riteniamo fondamentale, in questo particolare momento, intensificare i controlli non solo per la sicurezza stradale ma anche per intercettare soggetti pericolosi” ha concluso il Comandante Lacquaniti.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here