Arrestate in due per scambio d’identità

 
 

Per i Carabinieri della Stazione di Bussolengo non è stato difficile scoprire l’inganno: quando hanno verificato il documento d’identità della 30enne nigeriana in procinto di essere sottoposta al test per la conoscenza della lingua italiana, la macroscopica differenza di altezza della candidata, alta 185 cm rispetto ai 160 cm della titolare del documento, ha svelato la sostituzione di persona.

Le due donne avevano concordato che all’esame indetto dalla Prefettura di Verona presso la scuola media “Da Vinci” di Bussolengo, finalizzato a ottenere il permesso di soggiorno per lungo periodo, si sottoponesse colei che effettivamente conosceva meglio la lingua italiana, soggiornando da anni nel nostro paese.

Ma il tentativo di sostituzione di persona è stato svelato dai Carabinieri, che hanno arrestato le due nigeriane. Le donne, dopo il giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Verona, sono state rimesse in libertà.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here