Appuntamenti spaziali a Corte Ongaro

 
 

Il roof garden dell’hotel Corte Ongaro torna ad essere il palcoscenico di una serie di appuntamenti letteralmente spaziali, organizzati in collaborazione col Circolo Astrofili Veronesi: dopo l’apertura il 10 maggio, si prosegue il 15 giugno per scoprire le origini dell’universo, il 16 luglio per addentrarci nel lato oscuro della Luna, l’8 agosto per ammirare la collezione di meteoriti dell’osservatorio astronomico “Monte Baldo”, concludendo il 6 settembre entrando nei buchi neri.

L’osservatorio astronomico si trova nel nel parco naturalistico e scientifico di Novezzina, nel comune di Ferrara di Monte Baldo, in prossimità dell’Orto Botanico e del rifugio Novezzina; è di proprietà del comune di Ferrara di Monte Baldo ed è gestito dal Circolo Astrofili Veronesi, nato negli anni Cinquanta ed ufficializzato nel 1977.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here