Amianto: approvata la graduatoria finanziamenti per rimozione amianto da edifici pubblici. Il Comune di Verona c’è.

 
 

Con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 307/STA del 1° agosto 2019 è stata approvata la graduatoria relativa ai finanziamenti di cui al Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 562/STA del 14 dicembre 2017 per la progettazione degli interventi di rimozione dell’amianto dagli edifici pubblici (annualità 2017). Nell’elenco c’è anche il Comune di Verona.

È stato approvato l’elenco relativo le richieste presentate dagli, enti locali nel periodo dal 30 gennaio 2018 e al 30 aprile 2018 per la concessione del finanziamento di cui al Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 562/STA del 14 dicembre 2017. Il contributo, per la rimozione dell’amianto dagli edifici e strutture di proprietà degli enti locali e destinate allo svolgimento delle attività dell’ente o di attività di interesse pubblico, è destinato a coprire, integralmente o parzialmente, i costi di progettazione preliminare e definitiva degli interventi, anche mediante copertura dei corrispettivi da porre a base di gara per l’affidamento di tali servizi, fino ad un massimo, complessivamente inteso, di 15.000,00 euro.

A seguito dell’istruttoria svolta, delle 241 (duecentoquarantuno) istanze pervenute, 140
(centoquaranta) sono risultate ammesse, tra cui quella del Comune di Verona per un importo di 10.724,74 euro, e 101 (centouno) sono risultate ammissibili con riserva.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here