AMIA rinnova altri 30 veicoli nel segno della tutela ambientale

 
 

AMIA potenzia il proprio autoparco acquistando una trentina di mezzi usati, di varia tipologia e dimensioni, per ottimizzare e migliorare ulteriormente i numerosi servizi svolti in città. Autoveicoli, tutti ad euro 6 o Gpl, appositamente acquistati da un’azienda fallita, con pochissimi chilometri, super accessoriati e di nuova generazione.

Un investimento da circa 1 milione di euro per rendere il servizio di raccolta di rifiuti e la gestione del verde sempre più efficiente e per incrementarne quantità e qualità.
Il tutto nel segno dell’ambiente, dell’innovazione e del risparmio.

I mezzi, che vanno così ad arricchire e ri-ammodernare il già importante autoparco Amia composto da circa 500 veicoli, sono stati acquistati, in ottimo stato e perfettamente funzionanti, tramite gara di fornitura ad evidenza pubblica, bandita e conclusa in tempi molto brevi.
Ciò ha permesso alla società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella di ottimizzare le spese, con un risparmio di circa il 50% rispetto ad analoghi mezzi nuovi.

Il presidente Tacchella assieme ad alcuni nuovi mezzi appena acquistati.

I nuovi automezzi saranno composti da 18 piccoli autocarri, particolarmente snelli ed agili per lo spazzamento delle vie più difficili e strette della città, 2 spazzatrici di grosse dimensioni per la pulizia delle arterie stradali e le vie più ampie, 1 autocarro dotato di gru caricatrice per il servizio del verde pubblico e 7 compattatori di medie dimensioni per la raccolta differenziata.

Un investimento molto importante sotto il punto di vista economico, ambientale ed operativo – ha detto Tacchella – La nuova flotta, in azione nelle strade cittadine già a partire da questi giorni, sarà composta da mezzi alimentati esclusivamente a metano o euro 6, con vantaggi per l’ecosistema e per la collettività. I veicoli, di recentissima immatricolazione, andranno a sostituire quelli più datati ed ammalorati del nostro parco, e rappresentano un primo step di un percorso di potenziamento e riammodernamento delle nostre strutture.
Entro il prossimo mese di marzo
– conclude Tacchella – avrà termine infatti la procedura di gara per l’acquisto di circa una trentina di nuovi veicoli, tra autocompattatori, mezzi di caricamento, cassonetti, camion elettrici e spazzatrici.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here