Alcool e droga: nemici della guida

 
 

l’esito dei servizi di contrasto alla guida in stato di ebrezza e in stato di alterazione da sostanze stupefacenti appaiono più significativi se uniti all’attività di accertamento dell’Ufficio Incidenti della Sezione di Polizia di Stradale che monitora il fenomeno.

Infatti nelle prime tre settimane di novembre, detto Ufficio ha segnalato all’A.G.: nr. 10 conducenti a seguito di incidenti stradali per i quali è stato accertato quanto segue:

  • nr. 4 casi positività a sostanze stupefacenti o psicotrope;
  • in nr. 5 casi positività all’alcool

oltre ad un caso di fuga a seguito di incidente stradale con lesioni giudicate guaribili in giorni 40.

Atteso lo spaccato sulla guida in stato di alterazione in provincia si ritiene che detti dati possano essere approfonditi nel corso di un incontro con la stampa fissato per la giornata di domani venerdì 1 dicembre, alle ore 10,30 presso la Sezione di Polizia Stradale di Verona, a cura del dirigente dott. Girolamo Lacquaniti.

L’occasione  sarà altresì propizia anche per rilanciare le iniziative di educazione stradale
promosse con l’evento di “Giovani in Strada” ospitato all’interno della rassegna nazionale fieristica di Job & Orienta che si tiene in Fiera a Verona da oggi 30 novembre fino a sabato 2 dicembre.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here