Al Modus, cinema per ragazzi e famiglie

 
 

Ragazzi e famiglie si incontrano al cinema. Succede allo spazio ‘Modus’ in piazza Orti di Spagna a San Zeno, dove la prima Circoscrizione organizza quatto domeniche in cui saranno proiettati gratuitamente film per bambini scelti tra i migliori titoli delle produzioni internazionali, con doppia visione alle ore 15 e alle 17.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con Modus Impresa Sociale e con il contributo del Consorzio ZAI.

Questo il programma dell’ottava edizione. Domenica 12 novembre, il film ‘II pianeta del tesoro’. Trama: una mappa segreta innesca un’avvincente caccia al tesoro attraverso l’universo. Jim Hawkins e l’equipaggio dell’intrepido Capitan Amelia partono in cerca del loro destino.

Domenica 26 novembre, la proiezione di ‘Bambi’. Trama: un classico senza tempo amato da diverse generazioni. Bambi si avvia a esplorare con i suoi amici Tamburino e Fiore le meraviglie della foresta e va incontro al suo destino di principe della foresta.

Domenica 17 dicembre, il film ‘Red e Toby nemiciamici’. Trama: Red, una piccola volpe esuberante, e Toby, un adorabile cucciolo di segugio, crescono insieme e promettono di essere amici per sempre. Tuttavia, quando Toby cresce e diventa un cane da caccia adulto, la loro improbabile amicizia deve affrontare la prova più dura.

Per finire, per la vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, sarà proiettato il film ‘Buon Natale con Disney’. Nella notte più magica dell’anno la proiezione del cartone animato II Canto di Natale di Topolino, un classico senza tempo rivisitato in una divertente chiave Disney. Concludono la proiezione altri episodi dedicati al Natale in famiglia, sempre in compagnia degli intramontabili personaggi di Walt Disney che riscaldano il cuore di grandi e piccini.

Prenotazione obbligatoria sul sito modusverona.it/calendario/.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in municipio dal presidente della prima Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai. Presenti il consigliere circoscrizionale Andrea Avanzi e il direttore artistico di Modus Andrea Castelletti.

“Un percorso di quattro proiezioni – spiega il presidente Lorenzo Dalai –, scelte per andare incontro al gusto e alla sensibilità del giovane pubblico e per accompagnare con momenti di giovialità i bambini e le loro famiglie al Natale. Si tratta di un’iniziativa attesa dalla cittadinanza e sempre molto partecipata”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here