Agenda politica: Verona Pulita in piazza Bra, Si continua in piazza S. Zeno

 
 

Ultimi giorni prima del voto: oggi secondo appuntamento con la presentazione della squadra di competenze al servizio di Verona da parte di Verona Pulita per Michele Croce sindaco; sulla scalinata di palazzo Barbieri, alle 10 – luogo ed ora scelti come fissi – ha illustrato la linea guida del suo impegno Franco Bocchini, esperto di economia, finanza e start-up, per anni ai vertici di strutture locali, regionali e nazionali di Confindustria: un piano che tenga conto dei punti di forza dell’economia veronese, ma li apra a orizzonti  più competitivi. “Verona – ha dichiarato Bocchini – ha grandi potenzialità, ma è chiusa, ingessata e in questo modo spreca sue forze importanti. Dobbiamo mettere in rete alcune importanti fonti di idee e di innovazione, come l’università, le fondazioni. Innovazione, poi – ha affermato Bocchini – vuol dire attenzione per le nuove generazioni. Io faccio parte dei cosiddetti “angel investors”, cioè coloro che lavorano proprio affinche’ le start up abbiano sostegno finanziario. Questo è un processo virtuoso, nel quale le istituzioni cittadine possono e devono avere un importante ruolo di contatto e coordinamento”.

Avere in squadra Franco Bocchini – ha commentato Michele Croce –  è un valore fondamentale per un progetto vero per la città. Il fine di chi governa non deve essere di gestire le condizioni esistenti, ma di guardare in prospettiva con un piano di sviluppo da far partire subito. Verona  – per valorizzare al massimo anche le sue risorse tradizionali – ha bisogno di strumenti moderni e all’avanguardia e di competenze specifiche: Franco Bocchini ne è un esempio”.

Il terzo appuntamento, domani 7 giugno, sarà con il giornalista Mario Marchi, che proporrà iniziative per i primi 100 giorni di governo e piano quinquennale, legate al brand Verona, comunicazione, marketing territoriale e turismo.

Lo staff di Si continua, invece, organizza a sostegno della candidata sindaco Patrizia Bisinella una serata in piazza S. Zeno l’8 maggio, ore 20: presenti la stessa Bisinella e il sindaco uscente, Flavio Tosi.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here