AGEC propone tre percorsi di Trekking Urbano dalla Funicolare

 
 

Una mappa turistico – didattica e tre nuovi percorsi per scoprire a piedi, partendo dalla stazione di arrivo della funicolare, le bellezze della zona est di Verona. La semplice guida si chiama “La Funicolare. Verona East side” ed è pensata per far conoscere, a turisti e veronesi, una porzione meno nota del territorio cittadino. In particolare, i quartieri di San Giovanni in Valle e Veronetta con i loro monumenti, edifici e giardini, ricchi di importanti testimonianze storiche, artistiche e naturali.

Il punto di partenza dei tre percorsi urbani è la funicolare di Verona. Una volta giunti alla stazione di arrivo e, dopo aver goduto del panorama da Castel San Pietro, l’invito è quello di proseguire lungo le strade che si snodano nella zona collinare e che scendono verso la città.

La piantina fornisce informazioni di tipo storico, culturale e naturalistico oltre a indicazioni che esplicitano le difficoltà del tragitto di trekking urbano (da facile a medio) accompagnate dai tempi di percorrenza, in modo che ciascuno possa scegliere in base alle proprie necessità.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here