Ad Affi l’eolico pulito e conveniente

 
 

“Inauguriamo un impianto modello, un mix vincente, unico nel panorama italiano: energia pulita, ritorno degli investimenti a tempo record, rispetto dell’ambiente, condivisione con la comunità sin dalla progettazione, programmi di educazione, strumenti di investimento e agevolazioni tariffarie per i residenti”.

Questo l’incipit di Michele Croce, Presidente di Agsm, che ieri ha tenuto a battesimo il nuovo impianto eolico di Monte delle Danzie, ad Affi veronese. I due nuovi aerogeneratori sorgono a fianco dei quattro “fratelli” di Rivoli veronese, disegnati e realizzati identici, per garantire coerenza paesaggistica.

La realizzazione dell’impianto permetterà ai residenti di godere di tariffe agevolate per la fornitura di energia/gas metano e di acquisire gli “Affi Bond”, diventando a tutti gli effetti co-finanziatori dell’impianto.

Un investimento da 4,9 milioni di euro che completa l’adiacente parco eolico del Monte Mesa, formando un arco quasi perfetto che segna il passaggio dal contesto alpino che caratterizza la Val d’Adige a quello della Pianura Padana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here