A22: Due milioni di utile versati nelle casse del Comune di Verona

 
 

Sono circa 1.950.000,00 euro gli utili che il Comune di Verona incasserà dall’Autostrada del Brennero A22, a seguito dell’approvazione del bilancio 2017, avvenuta questa mattina, da parte dell’assemblea dei soci. Un incremento di circa 100 mila euro in più rispetto alla gestione precedente.

Per l’A22 il 2017 si chiude con un utile netto di esercizio pari a 81,7 milioni di euro e oltre 35 milioni di euro, pari a 23 euro ad azione, di valore complessivo dei dividendi.

Alla riunione, per il Comune di Verona, che nell’A22 ha una quota pari al 5,51%, ha partecipato l’assessore alle Infrastrutture Luca Zanotto.

“Un risultato assolutamente positivo – ha detto Zanotto – che vede un utile netto di esercizio in crescita di 10 milioni rispetto al 2016, dovuto soprattutto all’aumento del traffico veicolare di circa il 3%. La virtuosità nella gestione di Autostrada del Brennero ha portato ad un utile netto di oltre 81 milioni di euro, il secondo miglior bilancio nella storia della società. Inoltre – ha aggiunto – la proposta sull’aumento dei dividenti, passati da 21,5 euro a 23 euro ad azione e fortemente sostenuta dal Comune, porta rispetto alla precedente gestione ad un incremento di circa 100 mila euro di utili, che il Comune di Verona incasserà a bilancio per investirli sul territorio. Risultati positivi che danno senso al nostro essere soci all’interno di una società che funziona bene e porta benefici ai suoi soci”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here