A Verona torna il trend dello shopping di lusso: da Folli Follie a TheDoubleF

 
 

Adesso si può affermare con certezza: a Verona il trend dello shopping di lusso è tornato o forse, a dire il vero, non si è mai arrestato. Nonostante la pandemia, le restrizioni ed i risvolti economici dovuti al periodo senz’altro difficile che abbiamo dovuto affrontare, i veronesi non sembrano aver mai rinunciato alle proprie abitudini, almeno per quanto riguarda lo shopping. Ci si attendeva un calo di vendite soprattutto nelle boutique ma in realtà è accaduto il contrario e oggi più che mai le persone hanno dimostrato di volersi concedere ben più di uno sfizio.

A confermare la tendenza sono quelle boutique come Folli Follie, che a Verona rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti i fashion addicted e che non ha mai smesso di riscuotere successo. A cambiare, nei mesi più duri della pandemia, è stato il canale attraverso il quale i clienti hanno scelto di fare i propri acquisti. Se infatti adesso anche la boutique fisica ha ripreso a pieno regime, nell’ultimo anno è stato TheDoubleF, il suo alter ego online, a registrare un record di vendite.

TheDoubleF: lo shop online di Folli Follie all’apice del successo

TheDoubleF, lo shop online di Folli Follie, esiste ormai da diversi anni e bisogna riconoscere che ha sempre riscosso il suo meritato successo nel mondo del web. Se però prima del Covid i veronesi preferivano andare personalmente nella boutique fisica piuttosto che fare shopping online, adesso la situazione sembra essere cambiata. Folli Follie è aperto al pubblico e continua a lavorare come ha sempre fatto, i clienti non mancano e rimane un punto di riferimento a Verona. TheDoubleF tuttavia ha incrementato in modo esponenziale le vendite online e anche adesso che il peggio sembra essere passato, in molti alternano gli acquisti sull’e-commerce di Folli Follie al negozio fisico.

Possiamo dunque affermare che attualmente TheDoubleF è all’apice del suo successo e la cosa di certo non stupisce. La tendenza più in voga del momento rimane quella di fare shopping online e riguarda anche gli amanti dei luxury brand.

Lo shopping di lusso piace sempre di più a Verona

Che si tratti di acquistare in una boutique online o di andare personalmente nel negozio fisico, una cosa è certa: a Verona lo shopping di lusso continua a piacere. Parliamo d’altronde di una città in cui l’attenzione nei confronti della moda è sempre stata ai massimi livelli e negozi come Folli Follie sono sempre rimasti punti di riferimento irrinunciabili.

Con la crisi innescata dal Covid si temeva il peggio, ma fortunatamente non è andata male come da previsioni. La gente continua a spendere, in alcuni casi lo fa ancora di più in questo periodo vuoi per sostenere i commercianti vuoi perché non potendo uscire di casa ha in realtà risparmiato parecchio nell’ultimo anno. Adesso, è tornata l’estate e con essa la voglia di fare shopping, di concedersi qualche sfizio in più, di ricominciare a viaggiare, incontrare gli amici, socializzare e sfoggiare un look rinnovato ma sempre esclusivo ed attento alle ultime tendenze.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here