A San Pietro in Cariano arriva la Stanza degli Abbracci

 
 

“Arriverà anche a San Pietro in Cariano la stanza che permetterà agli ospiti di poter riabbracciare in tutta sicurezza i familiari.

La soddisfazione è della direttrice dell’Ipab Tentonello: la struttura permetterà agli ospiti di poter riabbracciare i propri cari attraverso delle maniche trasparenti posizionata su un plexiglas.

“Questo – continua Temtonello – potrà avvenire in tutta sicurezza e sarà un modo per riavvicinare parenti e famigliari e migliorare la comunicazione. È trascorso quasi un anno dall’ultimo contatto fisico da parte degli anziani verso i propri cari e questo pesa molto!”.

Per accorciare le distanze, nelle prossime settimane verrà allestito uno spazio apposito: “Stiamo visionando i preventivi e la spesa si aggira sui 4000€ – sottolinea Davide Fasoli, presidente del CdA – purtroppo quest’anno a causa della pandemia abbiamo dovuto sostenere tante spese impreviste, come l’acquisto di tutti i dispositivi di protezione per il personale, la macchina all’ozono per igienizzare la struttura. Chiediamo ai nostri concittadini e a tutti coloro che vorranno sostenere questo progetto un piccolo contributo. È possibile fare una donazione all’Iban IT93B 02008 59810 000105320112 con causale:

Donazione per acquisto stanza degli abbracci”.

Fasoli, insieme alla vicepresidente Chiara Turri, Alessandra Marconi, Paolo Lonardi e Renzo Nicolis concludono: “È stato un anno difficile e il COVID-19 ha complicato le cose, ma non ci abbattiamo. A volte anche un piccolo gesto di aiuto può fare le differenza… Speriamo di poter rivedere presto il sorriso sul volto dei nostri cari!”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here