Dopo la Movida notturna, Sboarina è arrabbiato nero

 
 

Da oggi e fino a martedì 2 giugno per consumare alcolici sarà necessario essere seduti ai tavolini di bar e ristoranti. Il sindaco Federico Sboarina, infatti, ha firmato stamattina l’ordinanza che vieta di bere bevande alcoliche nei luoghi pubblici o aperti al pubblico ad accezione del consumo “effettuato all’interno dei locali” oppure “nelle aree concesse e/o adibite a plateatico”. Il provvedimento è stato preso dopo che, ieri notte, nonostante gli appelli dei giorni scorsi centinaia di persone hanno stazionato sul toloneo di piazza Erbe senza rispetto delle distanze di sicurezza, in alcuni casi, senza indossare le mascherine e creando assembramenti fino a tarda notte. L’ordinanza prevede multe da 400 a 3 mila euro, come stabilito dal Decreto legge del 25 marzo, per chi non rispettasse i divieti.

“Sono arrabbiato nero per tutti i video girati, ieri sera, in piazza Erbe e i moltissimi messaggi che ho ricevuto finora – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le foto di Amia dei servizi di stamattina all’alba, si vede la piazza più bella della nostra città lasciata come una vera latrina, con la strada disseminata di vetri rotti, plastica e rifiuti. Uno schifo assoluto, neanche una discarica viene trattata così. Inaccettabile”.

Dalle 22 di ieri, centinaia di persone si sono radunate in piazza Erbe, senza rispettare il divieto di assembramenti, talvolta persino abbracciate tra loro con gli schiamazzi che si sono prolungati oltre le 2 di notte. Per tutta la sera, gli esercenti hanno mandato segnalazioni alle centrali delle Forze dell’Ordine così come altrettanto numerose le segnalazioni dei residenti, per il chiasso fino a notte inoltrata. Davanti alle Forze dell’Ordine, alcune persone presenti in piazza hanno avuto atteggiamenti aggressivi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here