Pronti a brindare con “Hostaria”!

 
 

 

Dall’11 al 13 ottobre ritorna Hostaria, uno degli eventi più attesi dell’autunno veronese. Quest’anno oltre 250 vini provenienti da Italia e Francia e un nuovo percorso enogastronomico e culturale di 3 km dai giardini dell’Arsenale fino a Piazza Indipendenza. Ma anche tanti laboratori didattici, degustazioni di formaggio Monte Veronese e di Olio EVO del territorio, uniti alle prelibatezze del Mare di Caorle. E spazio ai grandi personaggi tra i quali Red Canzian, i Sonohra e Sara Simeoni.

Hostaria, alla sua quinta edizione, si conferma non solo il festival all’aria aperta del buon vino e della buona tavola, ma diventa anche occasione di incontro e condivisione di esperienze che mette insieme migliaia di appassionati del vino e semplici curiosi.

77 stand, 53 aziende vitivinicole, l’olio EVO, il pesce di Caorle che ci permetterà di fare un viaggio nei sapori dell’Adriatico, grandi ospiti i vini di “Trentino & Wine”, biglietto di coppia con romantico brindisi sulla terrazza di Giulietta e non per ultimo le “18 Sbecolerie” un’occasione per degustare i sapori nostrani.

Le prevendite stanno già segnando ottimi risultati e si attendono oltre 30.00 visitatori.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, il 7/10 a Palazzo Barbieri, hanno partecipato l’assessore veronese Filippo Rando e l’assessore al Turismo di Caorle Alessandra Zusso. Presenti anche altri supporter della manifestazione tra cui il Consorzio per la tutela del Monte Veronese e del Lessini Durello e AMT.

Di seguito il link alla manifestazione con i dettagli dell’evento, le modalità di acquisto dei biglietti e i suggerimenti per muoversi in città: http://www.hostariaverona.com/

 

 Il programma

VENERDÌ 11 OTTOBRE

Cortile Mercato Vecchio

Ore 19: Inaugurazione

Ore 21: SONOHRA, canzoni a “cuore aperto”

 

Arsenale

Ore 21: DISPERATO CIRCO MUSICALE

Concerto festoso di ritmi, colori e travolgente vivacità

 

SABATO 12 OTTOBRE

Dalle 13: esibizioni flash a cura della FUCINA MACHIAVELLI

sulle vie del percorso

Dalle 15: sfilata SI FA BAND

sulle vie del percorso

 

Cortile Mercato Vecchio

Ore 16: incontro pubblico con RED CANZIAN– “Il calicanto e la vite”

Ore 19: CONFERENZA ZEN di Alan Watts

 

Arsenale

Ore 18: ENSEMBLE MACHIAVELLI– concerto/spettacolo a tema ambientale “I shot the albatroos/La ballata del vecchio marinaio”

 

Osteria La Mandorla

Ore 20: concerto con canzoni da osteria

 

DOMENICA 13 OTTOBRE

Ore 10: Chiesa di Santa Anastasia messa di benedizione della vendemmia animazione CHORUS

Dalle 12: CHORUS esibizioni flash sulle vie del percorso

 

Cortile Mercato Vecchio

Ore 16: incontro pubblico con SARA SIMEONI

“L’estate del 1978, la storia di una leggenda”

 

INOLTRE

La vignettista CHARLOTTE SCIMEMI omaggia le cantine

L’artista dei colori MAURIZIO ZANOLLI ne “I colori della terra nell’acqua”

Il “piano libero” ai giardini dell’Arsenale

 
 
Classe '93, idealista per scelta, decido di laurearmi in Lettere e di seguito in Editoria e giornalismo all’Università di Verona. Adoro leggere e collezionare libri antichi che cerco in modo quasi maniacale nei mercatini di tutta Italia. La curiosità mi trascina sempre alla ricerca di storie da raccontare e al giornalismo affianco la passione per la fotografia convinta che le immagini possano descrivere con immediatezza la nostra realtà. Pratico judo da tanti anni nella speranza di diventare, se non invicibile, almeno più saggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here