Con gli astrofili alla scoperta di una collezione spaziale: serata tra scienza e musica sul Roof Garden

 
 

E’ ormai assodato che che i dinosauri si siano estinti per l’impatto violento sulla terra di una enorme meteorite – nei vocabolari è registrato come sostantivo femminile, ma anche maschile – e, passando per miti e venerazioni da parte di antiche popolazioni e tribù, ancora oggi questi oggetti rimangono misteriosi e sconosciuti ai più.
L’approfondimento scientifico è il canale più efficace per far chiarezza su tal tema oscuro e l’8 agosto saranno gli esperti del Circolo Astrofili Veronesi A. Cagnoli a proporre una lezione accompagnata dall’osservazione con telescopi, sul Roof Garden dell’hotel Corte Ongaro; per l’occasione, sarà esposta la collezione dell’ Osservatorio Astronomico Monte Baldo “A.Gelodi”.
La serata sarà arricchita dalle sperimentazioni sonore di Alamye, progetto di CLAUDIA IS ON THE SOFA ed Elia Piana.

PROGRAMMA
h. 18: apertura Roof Garden Lounge Bar
h. 19.30: live music
h. 21: lezione ed osservazione con telescopi

Ingresso gratuito, registrazione consigliata al link
https://docs.google.com/forms/d/1xOFhw5fYQTDrN1EAJ2WKMKBOofax6dbvkY7G28Mf19c/edit

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here