“Panchina del rispetto rossa”: inaugurazione questa mattina in Piazzale Stefani

 
 

La 2^Circoscrizione,  in occasione della Giornata Internazionale per l’ eliminazione della violenza contro le donne  ha aderito all’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona di dipingere di rosso una panchina nel quartiere, realizzandola presso i giardini di Piazzale Stefani di fronte all’Ospedale di Borgo Trento, luogo simbolo in cui molte donne hanno dovuto ricorrere per ricevere le cure a causa della violenza subita dal proprio compagno.

La “panchina rossa del rispetto” è stata inaugurata questa mattina di fronte ad un pubblico numeroso con la presenza dell’Assessore Francesca Briani oltre ai Consiglieri Comunali Elisa La Paglia, Maria Fiore Adami ed Alberto Bozza. Erano presenti inoltre i Consiglieri della 2^ Circoscrizione: Beatrice Bertagnoli, Grigoletti Alberto, Barbagallo Massimiliano, Silvano Pighi, Caterina Bortolaso, Patrizia De Nardi, Giandomenico Griso, Alfonso Vassanelli, Roberta Bozzini, Aronne Marini. La Presidente Circoscrizionale, Elisa Dalle Pezze, ha invitato i cittadini a prendersi cura della panchina e a vigilare acchè non sia oggetto di episodi vandalici.

Anche una delegazione dell’Arma dei Carabinieri ha partecipato alla manifestazione in qualità di soggetto che spesso deve intervenire in soccorso della donna in situazione di violenza.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here