Segreti, misteri e “spine” del mondo del Libro in 5 suggestivi percorsi

 
 

Al via la kermesse letteraria ‘Libri e rose. Scrivere, stampare, leggere’, che fino domenica 24 aprile si propone di raccontare il mondo del libro attraverso gli autori, i tipografi, gli illustratori, le case editrici e i lettori.

L’iniziativa, promossa da Comune e Società Letteraria di Verona, in collaborazione con l’Accademia Filarmonica di Verona e l’Associazione Kasa dei LIbri di Milano, propone un programma di oltre 20 incontri articolati in cinque sezioni: Fuori Classe, tre incontri per le scuole superiori e aperti al pubblico, per approfondire alcuni dei maggiori temi proposti dai programmi scolastici; Vite che non sono la mia, il racconto di personaggi fuori dall’ordinario che hanno attraversato la loro epoca con l’inconfondibile passo dei protagonisti; Freschi di stampa, libri usciti negli ultimi due mesi, ancora poco recensiti, che vengono presentati in anteprima al pubblico veronese; Relazioni, incontri che esplorano le diverse dinamiche relazionali, dai rapporti familiari passando per i legami d’amore e d’amicizia. Infine, la sezione Dietro le quinte, per raccontare l’affascinante mondo dell’editoria e della carta.

Gli incontri sono ospitati al palazzo della Gran Guardia, nella sala Maffeiana del Teatro Filarmonico e alla Società Letteraria.

Agli incontri si accede gratuitamente con Super Green Pass e mascherina FFP2.
Per tutti gli aggiornamenti e il programma completo visitare l’evento Ufficiale su Facebook.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here