500 anni di genio intramontabile. Il Da Vinci domani in Gran Guardia

 
 

Il fascino e la genialità di Leonardo al centro di un incontro gratuito alla Gran Guardia. L’appuntamento, fra le iniziative veronesi per il quinto centenario della morte di Da Vinci, è in programma domani martedì 2 aprile alle 17.30.

Sul tema ‘L’eredità di Leonardo a Milano. La Sala delle Asse e gli inediti disegni preparatori’, interverranno, il direttore Soprintendenza Castello Sforzesco, Musei Archeologici e Musei Storici di Milano Claudio Salsi, Francesca Tasso delle Raccolte Artistiche Castello Sforzesco di Milano e Michela Palazzo del MIBACT – Polo Museale della Regione Lombardia.

L’appuntamento è l’ultimo incontro del ciclo di conferenze 2018/2019 promosso dalla Direzione Musei d’Arte Monumenti del Comune e dall’Università degli Studi di Verona, Dipartimento Culture e Civiltà. L’iniziativa si avvale del supporto degli Amici dei Civici Musei d’Arte di Verona.

L’evento è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti. Possibilità di accesso anche per disabili motori tramite ascensore.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here