500 anni di genio intramontabile. Il Da Vinci domani in Gran Guardia

 
 

Il fascino e la genialità di Leonardo al centro di un incontro gratuito alla Gran Guardia. L’appuntamento, fra le iniziative veronesi per il quinto centenario della morte di Da Vinci, è in programma domani martedì 2 aprile alle 17.30.

Sul tema ‘L’eredità di Leonardo a Milano. La Sala delle Asse e gli inediti disegni preparatori’, interverranno, il direttore Soprintendenza Castello Sforzesco, Musei Archeologici e Musei Storici di Milano Claudio Salsi, Francesca Tasso delle Raccolte Artistiche Castello Sforzesco di Milano e Michela Palazzo del MIBACT – Polo Museale della Regione Lombardia.

L’appuntamento è l’ultimo incontro del ciclo di conferenze 2018/2019 promosso dalla Direzione Musei d’Arte Monumenti del Comune e dall’Università degli Studi di Verona, Dipartimento Culture e Civiltà. L’iniziativa si avvale del supporto degli Amici dei Civici Musei d’Arte di Verona.

L’evento è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti. Possibilità di accesso anche per disabili motori tramite ascensore.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here