Esercito in addestramento sui bastioni servirà da deterrente per i malintenzionati

 
 

L’addestramento militare esce dalla caserma e arriva nei bastioni cittadini.
Grazie all’accordo tra Comune e Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, infatti, i militari in servizio nel reparto veronese dell’ Esercito Italiano martedì 13 novembre svolgeranno il quotidiano allenamento fisico al Bastione dei Riformati, in Circonvallazione Oriani, più noto per ospitare il monumento nazionale in ricordo dell’eccidio della Divisione Acqui.

Dalle 8.30, quindi, l’area dei bastioni sarà animata dall’ attività ginnico-sportiva dei militari, sia uomini che donne. 
Un’iniziativa condivisa dal sindaco Federico Sboarina e dal comandante del Comfoter di Supporto, Generale C.A. Giuseppenicola Tota, voluta non solo per coinvolgere i cittadini nelle attività dell’esercito, ma anche per garantire maggiore decoro e sicurezza all’area.
La presenza dei soldati fungerà infatti da deterrente contro la frequenza di eventuali malintenzionati.

L’addestramento all’aperto si replicherà nella giornata di venerdì 16 novembre, alle 10.30.

 
 

1 COMMENTO

  1. Mi complimento con il sindaco di Verona, Federico Sboarina e con il comandante del Comfoter di Supporto, Generale C.A. Giuseppenicola Tota, per questa bella iniziativa, molto importante per dare vita a quella parte del Parco delle Mura, troppo spesso abbandonata e trascurata. Da parte nostra, nella prossima primavera, proporremo la “Corri Acqui”, una manifestazione promozionale scolastica, che coinvolgerà le scuole della città, con la stessa finalità, di appropriarsi ancora di più di quella zona e anche per creare un collegamento con la cerimonia commemorativa, dell’Eccidio della Divisione Acqui, che tradizionalmente si svolge nel mese di settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here