Dalmonte: «Cancellare i ricordi dell’andata»

 
 

Presentazione della 22^ giornata di campionato per la Tezenis Verona che domenica scenderà in campo a Cagliari per la trasferta più lunga della stagione.

Coach Dalmonte ha introdotto il match contro la Hertz:

“Cancellare i ricordi della partita di andata, fare riferimento alla ultime dieci partite, vinte sei. L’arrivo di Janelidze, il subentro di Iacozza, hanno cambiato il trend tecnico-emotivo affinché oggi Cagliari abbia invertito la rotta e costruito un trend molto positivo..

E’ una squadra in cui i ruoli sono straordinariamente definiti. Due giocatori sul perimetro con licenza di attaccare: Miles e Rullo. Tre giocatori interni che hanno range perimetrale: Johnson, Janelidze ed Allegretti garantendo una doppia dimensione.

Una squadra con attitudine offensiva (partite vinte, una media che sfiora i 90 punti). La ricerca del tutto campo ai fini di produrre tiri e punti nei primi sei secondi a disposizione. Dovremmo creare noi il ritmo partita a noi più congeniale costringendoli ad attaccare più possessi possibili a difesa schierata. Obiettivo 2, contenere di responsabilità individuali e di squadra le situazioni di 1vs1 e pick and roll in cui Miles e Rullo prendono vantaggi. Punto 3, monitorare la doppia dimensione dei lunghi mantenendo un equilibrio difensivo il più consono alle nostre caratteristiche. Offensivamente dovremo necessariamente avere una distribuzione tra le più attente fino ad oggi esercitate tra il gioco interno e quello perimetrale. Necessario attaccare di più l’area come senso di responsabilità e fiducia aumentando i possessi vicino a canestro.

E’ una trasferta e come tutte le trasferte valgono doppio per la corsa nel centrare il nostro obiettivo”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here