White Project Band al Teatro Romano per beneficenza

Esibizione di musicisti, cantanti, ballerini e artisti a favore di dodici associazioni di volontariato veronese

INsieme INrete
 
 

Questa sera 18 maggio la White Project Band suonerà al Teatro Romano per raccogliere fondi per dodici Associazioni di Verona che da tempo operano sul nostro territorio nei più svariati settori del volontariato e che prestano particolare attenzione ai molteplici bisogni di persone portatrici di varie disabilità fisiche e mentali o con disagi sociali.

Come si legge nel comunicato “la White Project Band è un’esplosione di energia generata da un gruppo di oltre quaranta persone composto da musicisti, cantanti, attori e ballerini che trovano la loro massima espressione e motivazione con la musica e l’arte a sostegno della fragilità della persona nelle sue diverse sfumature.
Negli anni la WPB si è sempre esibita per scopi benefici, diventando di volta in volta una sorta di testimonial delle singole Associazioni per cui si esibiva.”

Una nobile causa. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza in parte alle singole associazioni, in parte per finanziare il progetto V.O.La.Re “Insieme per una migliore mobilità”, un servizio di trasporto sociale in tutta la provincia di Verona.

Nel dare vita a questo grande ed inedito evento la White Project Band e le dodici associazioni aderenti intendono lanciare dei messaggi ben precisi che si spera vengano recepiti dagli spettatori.

In primis intendere la musica (e l’arte in generale) come potente strumento terapeutico. Importante sarà anche ricercare sinergie per programmare e realizzare gli interventi a favore delle persone con fragilità e disabilità di diversa natura.

Infine, gli organizzatori intendono far capire l’importanza di operare e investire nel terzo settore, in quanto permette di superare divisioni inutili e di raggiungere obiettivi più ambiziosi nell’interesse di persone bisognose.

Il costo del biglietto per gli adulti è di € 15,00 per i bambini fino ai 10 anni € 5,00.

INsieme INrete
 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here