“Vieni, vedi…senti!”: quattro itinerari per (ri)scoprire il patrimonio dei quartieri

 
 

Valorizzare il patrimonio culturale dei quartieri veronesi con visite guidate ad edifici religiosi e a rioni di grande rilevanza storico-artistica: questo l’obiettivo della 4ᵃ edizione di “Vieni, vedi…senti! 4”, proposto dalla 1ᵃ circoscrizione, attraverso quattro itinerari guidati, a cura del gruppo guide e animatori culturali del CTG.

Sabato 16 giugno, ore 14.30 – Tour in centro e visita al Duomo, poi passeggiata lungo l’Adige e, con la Scuola Campanaria di Verona, visita al campanile della Cattedrale e concerto campanario realizzato per l’occasione.

Sabato 30 giugno, ore 16 – Dal Ponte Navi riva destra, visita nel quartiere dei Filippini.

Sabato 22 settembre, ore 16 – Da piazzetta Santa Maria in Solaro, visita al quartiere della Carega.

Sabato 27 ottobre, ore 16 – Chiesa di San Giovanni in Valle.

In base al numero delle prenotazioni verranno composti due gruppi per ogni incontro previsto dal calendario. Le visite sono a ingresso libero con prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, al numero 347.7460960.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Guide & Animatori Culturali di Verona del CTG, la Scuola Campanaria di Verona e l’associazione Scienza e Tecnica a Verona – A.S.T.a V.

Appuntamenti informativi interessanti – ha spiegato il presidente della 1ᵃ circoscrizione Giuliano Occhipintiche puntano ad offrire a cittadini e turisti occasioni diverse per scoprire le tante meraviglie artistiche e culturali presenti nei nostri quartieri”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here