Verona Pride, Diritti dell’Uomo non negoziabili. Gasparato sta con Tommasi

 
 

“A riguardo della manifestazione che si terrà oggi affermo a titolo personale che il nuovo primo cittadino ben ha fatto a confermare la sua presenza. Una manifestazione che tutela i diritti di tutti, che testimonia la pluralità e l’apertura di una città troppo spesso dipinta come oscurantista, chiusa, integralista. Sono assolutamente convinto che una manifestazione come il Pride non debba avere né pregiudizi, né praticare esclusioni di nessun tipo e che ogni amministrazione, al di là dei colori politici, non debba mai indietreggiare sui diritti civili”.

Lo afferma Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani.

Riaffermo con forza che i diritti dell’individuo non sono negoziabili. Assicuro inoltre che in futuro sarò in prima linea con Verona Domani contro ogni discriminazione, tanto più se basata sull’orientamento sessuale, affinché la società veronese progredisca nel rispetto, tutela e promozione dei diritti di tutte le persone.” E prosegue: “Comprendo anche che la marcia dell’orgoglio omosessuale a Verona riveste un forte significato politico che sottolinea per la città un netto cambiamento rispetto al passato, ma credo anche che sui diritti personali non ci si debba dividere in recinti .

Bene ha fatto il sindaco Tommasi ad assicurare da parte della sua amministrazione il massimo impegno per una città della tolleranza, del rispetto dei diritti, una città moderna, inclusiva ed accogliente. La battaglia dei diritti non deve mai abbassare la guardia e l’attenzione. Ci auguriamo altresì che la manifestazione si svolga in maniera educata e rispettosa del pensiero di chi oggi non scende in piazza e non condivide tale iniziativa”,
conclude Gasparato.

 
 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here