Verona Domani denuncia: “via F. De Pinedo esclusa dal piano triennale delle opere pubbliche”

 
 

“Un atto vergognoso dell’amministrazione comunale emerge con la notizia della rimozione dei lavori di messa in sicurezza e ampliamento di via F. De Pinedo dal piano triennale delle opere pubbliche. Una decisione irresponsabile che mette a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti, ignorando le legittime esigenze della comunità. L’ampliamento della carreggiata, era stato inserito nella prima annualità dalla precedente amministrazione, ma nel nuovo piano triennale delle opere pubbliche, redatto da questa amministrazione, è stato cancellato senza alcuna giustificazione plausibile. Il risultato? Poca sicurezza, scarsa visibilità e un pericolo costante per chiunque si avventuri in questa via”.

Il Consigliere di Circoscrizione, in quota a Verona Domani, Giuseppe Zanghi, ha portato le richieste dei cittadini nel consiglio della Terza circoscrizione, presentando una mozione votata favorevolmente, “ma l’indifferenza dell’amministrazione è evidente, con la maggioranza che si è astenuta, giudicando l’intervento non prioritario, tanto da consentire che venisse completamente cancellato dal piano triennale delle opere pubbliche.

L’amministrazione ha l’obbligo di rispondere: perché togliere una misura così necessaria? Per quanto tempo ancora i cittadini saranno costretti a convivere con una strada pericolosa e trascurata?

Da Palazzo Barbieri nessuna risposta”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here